Chi siamo

Home >

OMZ è un’azienda da decenni presente sul mercato delle apparecchiature ed impianti per alta pressione.

Dopo aver sviluppato una vasta gamma di apparecchiature rotanti di lavaggio, all’inizio degli anni ottanta ha iniziato la propria attivaità nel settore di progettazione e realizzazione di impianti di lavaggio per alta pressione, finalizzati alla pulizia interna di autocisterne, ferrocisterne, chassis di veicoli ferroviari e stradali.

Per la realizzazione di tali impianti, oltre che fare affidamento sulle proprie teste rotanti di lavaggio, in produzione dagli anni 70, ha elaborato una serie di gruppi pompa sia ad acqua fredda che ad acqua calda, con caratteristiche di portata e pressione, atte a soddisfare le esigenze di alimentazione delle stesse.

In un’ottica di completamento delle proprie realizzazioni la OMZ installa generatori di vapore, scambiatori di calore ad alta pressione e pompe dosatrici in acciaio inox, atte ad additivare l’acqua di lavaggio di sostanze detergenti.

Uno staff tecnico di indiscussa esperienza è a disposizione della clientela per la risoluzione dei problemi di pulizia, che allo stesso vengano sottoposti, sviluppando progetti personalizzati che tengano conto delle reali esigenze del cliente. Gli impianti, una volta installati, vengono certificati secondo le viggenti disposizioni Europee in materia e seguiti dal nostro servizio assistenza, anche con contratti di manutenzione programmati.